Lo stile moderno si declina in diversi design e tinte: linee essenziali, le finiture laccate lucide, le superfici lisce delle ante con gola e tanto altro. Il catalogo Stosa offre moltissime proposte di cucine attuali e moderne.

Le cucine moderne Stosa

Lo stile non è una caratteristica secondaria. Tanto più nelle case di oggi, dove spesso la cucina è a vista, entra quindi a far parte della zona living insieme ai mobili del soggiorno e ha un forte impatto estetico. Il gusto contemporaneo si declina in diversi modi: dalle linee essenziali del design scandinavo a soluzioni più originali.

I cataloghi Stosa di soluzioni moderne sono Alevé, Aliant, Bring, City, Frame, Infinity, Maya, Metropolis, Milly, Mood, Natural, Replay e Rewind. Ognuno di questi programmi di arredo ha caratteristiche proprie e presenta una visione contemporanea e moderna originale dell’ambiente cucina. 

Sarà possibile quindi scegliere insieme nel nostro negozio di arredamento lo stile e le finiture che più incontrano i gusti del cliente e che meglio si adattano al contesto della sua abitazione.

Cataloghi di cucine moderne Stosa:

piano lavoro e lavello

Misure delle cucine moderne Stosa

La priorità di Stosa è arredare la cucina al centimetro, creando mobili adatti a ogni dimensione, in modo da sfruttare a pieno la parete. Per questo le cucine moderne componibili si declinano in un programma fatto di tanti moduli che si possono accostare nel progetto, fino a trovare la soluzione adatta, lasciando sempre aperta la possibilità di fare anche cucine su misura al centimetro.

I materiali delle cucine moderne

Un punto di forza di Stosa è la qualità dei materiali e le caratteristiche tecniche del prodotto. Anche su questo sono arredi all’avanguardia, sia per i mobili che per i top si cercano i materiali più pratici e resistenti, per offrire una cucina comoda nell’uso. Potete venire a toccar con mano in Brianza, nel nostro negozio comodamente raggiungibile da Monza, Lecco e Milano.

Prezzi delle cucine moderne

Quanto costa una cucina è qualcosa impossibile da dire a priori. Finiture, modelli e attrezzature possono far variare molto il prezzo.

Le cucine moderne Stosa sono un prodotto di alta qualità e per questo non sono arredi economici, nel nostro showroom cerchiamo di offrirle al miglior prezzo con scontistiche e promozioni interessanti. Facciamo sempre preventivi gratuiti e senza impegno per dar modo di valutare i prezzi correttamente.

cucina moderna stosa
Richiedi preventivo
Puoi indicare anche la composizione che ti piace (esempio "Bolghieri 01").

Design contemporaneo made in Italy

L’Italia è per eccellenza il paese del design, da decenni il nostro paese detta le tendenze ed è sempre all’avanguardia nel proporre nuove linee e nuove finiture.

Stosa è protagonista nel panorama internazionale dell’arredo cucina con i suoi mobili made in Italy, i suoi designer e architetti sono sempre al lavoro per trovare soluzioni innovative ed estetiche nuove.

Cucine lineari

Il caso più semplice nell’arredo della cucina è avere una sola parete a disposizione: possiamo progettare tutto in linea, con progetti compatti e funzionali.

Cucine angolari

In cucina è comodo avere un piano di lavoro ampio e molta capienza, quindi ben venga avere più di una parete da arredare grazie alla cucina ad angolo.

Cucine moderne con isola e penisola

Nelle cucine moderne si usa spesso inserire un’isola o penisola. Un elemento che va a centro stanza può essere utile sia per massimizzare gli spazi e creare piani di lavoro aggiuntivi, che dal punto di vista progettuale per suddividere l’ambiente, in caso di cucina a vista nel soggiorno.

cucina moderna
cucina con tavolo in legno

Cucine con ante a gola

Nell’arredo moderno si usa molto l’anta a gola, che permette di non usare le maniglie. Questo crea superfici lisce dall’aspetto pulito, in cui è facile giocare esteticamente con materiali e finiture. 

Cucine bianche: semplice e luminoso

La scelta del bianco per arredare la cucina non passa mai di moda ed è adatta ad ogni contesto. Fare la cucina moderna con mobili bianchi rende l’ambiente luminoso e riposante, si adatta alla perfezione con un gusto attuale. Il bianco è molto presente anche nello stile scandinavo, essenziale e molto luminoso.

Il legno in chiave moderna

Negli ultimi anni il fascino del legno è stato riscoperto anche in chiave moderna, creando un contrasto tra le linee avveniristiche e quello che è da secoli per eccellenza il materiale nobile dell’arredamento. Le cucine in legno moderne regalano al tempo stesso un aspetto fresco e aggiornato alla casa, ma anche il senso di accoglienza che non deve mai mancare. Un design italiano che raccoglie la sfida del gusto nordico.

Cucine moderne laccate

Le cucine in laccato lucido hanno sicuramente un aspetto moderno e accattivante. Mobili che splendono e comunicano a prima vista un’impressione di nuovo e di pulito, oltre a rendere la stanza luminosa.

Per questo la laccatura è usata molto spesso nelle cucine moderne, sia in bianco che con tocchi di colore vivaci e originali.

Il classico moderno e il contemporaneo

Lo stile moderno è anche aperto a contaminazioni, con la riscoperta di caratteri della tradizione e un gusto più classico. A volte si cerca anche un contrasto inserendo mobili di antiquariato o modernariato a fianco di elementi più attuali.

cucina laccata

Un moderno showroom di cucine in Brianza

Nel nostro showroom esclusivo Stosa abbiamo esposti molti modelli di cucine moderne. Venirci a trovare in Brianza è un buon modo per rendersi conto della qualità e del design delle proposte Stosa.

Veduggio con Colzano (MB) si trova in Lombardia, vicino a Milano, Como, Bergamo, Lissone e Lecco. Facilmente raggiungibile anche dalla Svizzera.

Nel nostro centro cucine oltre a farvi vedere dal vivo i mobili troverete arredatori professionisti in grado di assistervi nella progettazione e nella scelta di ogni dettaglio. Progetti 3D personalizzati su misura e preventivi per darvi un’idea dei prezzi delle cucine Stosa sono gratuiti e senza impegno.