La cucina contemporanea vista da Stosa: istanze di design moderno, ripresa della tradizione classica, praticità estrema e componibilità al centimetro. Siamo liberi di progettare la tua cucina ideale.

Le cucine contemporanee di Stosa

In bilico tra cucine classiche e cucine moderne, il gusto contemporaneo è ben presente nei cataloghi della Stosa.

I programmi componibili di cucine contemporanee proposti sono Newport, Tosca, York, Maxim, Virginia e Beverly. Tante proposte, personalizzabili in ogni dettaglio per adattarsi a diversi contesti e gusti. Una grande varietà anche nelle finiture: dall’uso del legno alle cucine bianche fino a mezze tinte come beige e avorio, senza dimenticare il wengé.

Modelli contemporanei di Stosa:

  • Newport
  • Tosca
  • York
  • Maxim
  • Beverly
  • Virginia

 

cucina bianca e legno contemporanea

Cucine super componibili

Il bello delle cucine contemporanee Stosa è che sia nelle basi, che nei pensili e nelle colonne, possiamo scegliere tra diverse misure e comporre tramite moduli diversi ogni dimensione desiderata. Si possono quindi realizzare cucine a isola, elementi a penisola che vanno a centro stanza o semplici soluzioni lineari.

Full optional

Nell’arredare con il programma Stosa non ci sono limiti anche alla possibilità di attrezzare la cucina: cassetti e contenitori di ogni genere, elementi estraibili super pratici ed elettrodomestici integrati di ultima generazione.

Prezzi delle cucine

Non è semplice dare prezzi indicativi rispetto a una cucina.

Gli elementi che fanno variare il prezzo e che possono essere personalizzati sono davvero tanti.

Per scelta noi non forniamo cucine economiche, intese come di scarsa qualità, ma cerchiamo di offrire ai clienti il miglior rapporto qualità prezzo, con scontistiche sui listini e promozioni che rendano l’acquisto conveniente.

Il preventivo per una cucina contemporanea è gratuito e senza impegno, approfittane.

cucina beverly contemporanea
Richiedi preventivo
Puoi indicare anche la composizione che ti piace (esempio "Bolghieri 01").

Stile contemporaneo in cucina

Ma che cos’è lo stile contemporaneo? Non è semplice dare una definizione perché con il termine contemporaneo si indicano molti tipi diversi di cucina. In generale si parla di un arredo che non è spiccatamente moderno, perché affonda le radici nella tradizione, anche se punta a innovare rispetto al gusto classico, con linee e dettagli inediti e spesso originali.

Cucine shabby

Lo stile shabby è molto apprezzato sui mobili della cucina, un po’ lezioso ed elaborato con le sue decorazioni. Ricorda la cucina classica ma rivista con gusto attuale, rispecchia quindi molto il gusto contemporaneo.

Cucine contemporanee bianche

Il bianco è una scelta evergreen, l’unica finitura impiegata tanto spesso nelle cucine classiche quanto nell’arredo più moderno e futuristico. Anche le cucine contemporanee si possono realizzare bianche, con ottimo effetto.

L'avorio in cucina

La tinta avorio è un colore chiaro che ricorda il bianco ma con una nota crema (panna o giallina). Si tratta di una scelta molto interessante per la cucina contemporanea, perché mantiene la luminosità del bianco con una personalità maggiore.

ante a gola

Le cucine in esposizione in Brianza

Vi invitiamo a venirci a trovare nel nostro centro cucine, dove potrete vedere una vasta esposizione dedicata interamente a Stosa, con cucine classiche, moderne e contemporanee.

Ci troviamo a due passi da Milano, Lecco e Monza, comodamente raggiungibili anche da Bergamo, Como e dalla Svizzera del Canton Ticino. Effettuiamo consegne in tutta la Lombardia e oltre.

Vale la pena mettere alla prova la competenza dei nostri arredatori e sfruttare il servizio gratuito e senza impegno di progetto 3D per pensare a come studiare la vostra cucina.