Aliant è un programma di cucine moderne ideato da Stosa, caratterizzato da un’anta strutturata con telaio interno e maniglia integrata, in modo da consentire superfici lisce in vetro opaco o lucido, oppure in HPL.

Le cucine con anta in vetro

La caratteristica principale delle cucine Stosa Aliant è il sistema di telaio interno che permette di avere frontali completamente lisci e in vetro, oppure nel moderno materiale HPL che consente finiture molto particolari quali lavagna, grafite, argilla e altro.

Il telaio in alluminio pensato da Stosa è leggerissimo e solido allo stesso tempo, include la gola che permette di far presa per aprire ante e cassetti senza maniglia. Le cucine Aliant fanno parte delle proposte di cucine moderne Stosa.

Ante in vetro laccato lucido

Il laccato lucido è certamente una finitura di grande impatto, che unita alla gola permette di creare superfici lisce che non mancano di appagare l’occhio e che sono ideali nelle cucine moderne. 

Ante in vetro opaco o satinato

Meno appariscente della laccatura lucida ma con un suo fascino particolare il vetro laccato opaco è adattissimo a portare un colore in cucina. 

Ante in vetro trasparente o semitrasparente

Le ante trasparenti in cucina sono ideali per madie e vetrinette in cui gli oggetti interni diventano anche elementi estetici dell’arredo. 

Possiamo quindi mettere in mostra il servizio buono, ben ordinato all’interno del mobile. Il bello delle trasparenze è anche di alleggerire i volumi.

HPL: materiale moderno

HPL è un materiale moderno all’avanguardia, ideale nella cucina. Unisce impatto estetico e grande resistenza al graffio.

La caratteristica importante delle cucine Aliant Stosa è che si possono fare sia i frontali dei mobili che il piano di lavoro in HPL, con effetti estetici omogenei davvero interessanti.

cucina moderna Stosa Aliant
Richiedi preventivo
Puoi indicare anche la composizione che ti piace (esempio "Bolghieri 01").

Lo stile moderno delle cucine Aliant di Stosa

Le cucine Aliant proposte da Stosa sono un catalogo di gusto profondamente moderno, fatto di linee essenziali e semplici, materiali di grande impatto, quali vetro laccato o HPL in finiture che richiamano la pietra e il cemento.

La completa libertà di progettare permette di arrivare ad ogni misura, con cucine componibili dalle infinite possibilità. A livello di personalizzazione si possono giocare moltissimi accostamenti di colori e materiali, tra vetro e pietra.

Esposizione esclusiva Stosa in Brianza

Le cucine Stosa Aliant si possono toccare con mano nel nostro showroom esclusivo Stosa a Veduggio con Colzano.

Un centro cucine moderno dove potrete visionare diversi modelli e verificare la qualità dei mobili da cucina Stosa.

Insieme ad arredatori specializzati possiamo progettare la vostra cucina ideale, selezionando materiali e attrezzature in ogni dettaglio con l’ausilio di programmi 3D.