Il programma di cucine moderne Natural di Stosa si caratterizza soprattutto per l’uso del legno, in particolare per le ante in rovere dogato, che creano ambienti caldi e accoglienti in un contesto di design contemporaneo.

Cucine moderne il legno

Il legno è per eccellenza il materiale con cui vengono costruiti i mobili, da secoli gli artigiani di tutto il mondo fabbricano arredi in legno. Il design moderno anche se ha trovato materiali sempre nuovi e all’avanguardia non dimentica il fascino immortale del vero legno e delle sue venature.

Nel programma di cucine moderne Natural Stosa celebra il legno e nello specifico il rovere, presentandolo con ante molto semplici ma caratterizzate da dogature e gola, coniugando un’estetica attuale e un’atmosfera accogliente e calda.

colonna forno con ante dogate in rovere

La cucina in rovere

Il rovere è un legno per arredo che si ricava da piante della famiglia delle querce (quercia, leccio, farnia, cerro), alberi maestosi, da cui si ricava un legno conosciuto in tutto il mondo per la sua qualità e resistenza.

Le sue venature a solchi stretti e verticali che vediamo sulle ante da cucina Natural hanno un pregio estetico impareggiabile che lo hanno reso fondamentale nel mondo dell’arredamento.

In cucina il rovere impreziosisce le superfici dei mobili Stosa e si presta benissimo a vestire ante di basi, colonne e pensili. La cucina in rovere non deve essere per forza di cose tutta legno, il rovere si presta ad accostarsi ad ante laccate o a vetrine, come anche ad elementi in metallo con giochi e contrasti di stile moderno.

Il fascino dell'anta dogata

Per far risaltare al meglio il valore del legno di rovere i mobili da cucina del programma Natural sono dogati.

La dogatura un tempo era un’esigenza del falegname, che accostava assi di legno. Oggi è soprattutto un elemento estetico e i solchi verticali sulle ante con gola esaltano le qualità estetiche del design Stosa e si sposano perfettamente con l’aspetto moderno dell’arredamento Natural.

Progettazione su misura

Natural non è solo estetica: si tratta di un sistema cucine componibile, con una vastissima gamma di possibilità a livello progettuale.

Le foto di catalogo proposte da Stosa sono solo esempi dell’arredo cucina possibile.

Possiamo progettare su misura la cucina, realizzando tanto ampie cucine angolari quanto soluzioni piccole e compatte.

Dalla penisola alla mini cucina essenziale si può rispondere a ogni esigenza.

cucina natural
Richiedi preventivo
Puoi indicare anche la composizione che ti piace (esempio "Bolghieri 01").

Le finiture di Stosa Natural

Le cucine Stosa modello Natural si caratterizzano per l’uso del legno, nello specifico il rovere. 

Il rovere del programma Natural si declina in 5 tinte diverse, sempre con la dogatura e le venature in bella evidenza: un classico rovere cognac, il nordico rovere gray, il luminoso sahara e il caldo rovere miele, fino allo scuro rovere dark che tende al nero e crea accattivanti contrasti nell’arredo.

finiture rovere natural

 

Ante a gola

La ante in rovere dei mobili da cucina Natural vengono proposte con gola.

Il sistema d’apertura tramite gola è comodissimo e rispetto alle maniglie ha il grande pregio di lasciare intatta la facciata degli arredi, quindi non interrompe le superfici dogate lasciando la venatura del legno rovere come protagonista indiscussa della cucina Natural Stosa. 

Stosa Point in Brianza

Le cucine Natural sono anche in Brianza. Il nostro negozio di arredamento specializzato proprio nella cucina è rivenditore esclusivo di Stosa in Lombardia.

Vieni a trovarci nello Stosa Point di Veduggio con Colzano, nel cuore della Brianza.

Grazie alla superstrada Milano Lecco si può arrivare al nostro centro cucine in modo semplicissimo e rapido da Milano, Monza, Lissone, Seregno, Lecco e da tutti i paesi limitrofi. Vi aspettiamo per offrire un servizio di progettazione gratuita della vostra cucina Natural e per farvi un preventivo senza impegno alcuno.