Il design nell’arredamento si giudica dai particolari: una cucina deve essere pensata in ogni suo elemento, curando i complementi e gli accessori. Dal tavolo agli elettrodomestici, ogni aspetto è importante e deve essere progettato pensando contemporaneamente a estetica e funzionalità.

tavoli connubia

Tavoli

Il tavolo può accompagnare la cucina o arredare la sala da pranzo. Fisso o allungabile, scopriamo misure e modelli dei tavoli da cucina Stosa e Connubia.

sedie connubia

Sedie

Sedie o sgabelli accompagnano il tavolo e hanno un'importante funzione sia estetica sia nel dare comodità ai commensali. Vi proponiamo le sedie Connubia Calligaris.

elettrodomestici da cucina

Elettrodomestici

La praticità di una cucina dipende molto dall'efficienza dei suoi elettrodomestici: frigorifero, piano cottura, forno, lavastoviglie... I migliori marchi, i modelli consigliati, le promozioni.

piano di lavoro

Top

Un piano di lavoro resistente a urti, graffi e acqua è fondamentale, ma il top è anche un elemento importante nel design della cucina. Scopriamo i migliori materiali disponibili.

cappa per cucina

Cappe

Cappe a camino classiche, motori a scomparsa nel pensile, moderne strutture sospese. Le soluzioni di cappa da cucina sono molte, scopriamole insieme.

lavello

Lavelli e miscelatori

Il lavaggio dei piatti è un classico lavoro che ci costringe a stare in cucina. Predisporre un lavello pratico è fondamentale. Scopriamo la gamma lavelli e miscelatori.

L’importanza dei complementi

Un errore che fanno molti nel pensare alla propria cucina è focalizzarsi sulla disposizione dei mobili principali (basi e colonne) e dimenticarsi di studiare nel dettaglio accessori e complementi.

Non bisogna invece dimenticare che spesso sono proprio i dettagli a fare la differenza.

La giusta misura del tavolo può cambiare la percezione della stanza, un buon materiale del piano di lavoro può allungare la vita ai mobili della cucina e facilitare la sanificazione delle superfici, un piano cottura efficiente riduce i tempi di preparazione del pranzo e una cappa ben studiata caratterizza fortemente il design dell’intero ambiente.

Bisogna quindi essere capaci di scegliere ogni dettaglio e prestare attenzione a mobili e complementi.

Nelle proposte Stosa Cucine c’è una grande attenzione ai particolari, il nostro personale potrà guidarvi anche nella scelta degli elettrodomestici, con un catalogo sempre aggiornato di promozioni convenienti sui più grandi marchi. Abbiamo scelto anche di proporre tavoli e sedie Connubia di Calligaris, per offrire il meglio del design made in Italy anche su questo fronte.