Un’ampia scelta di cucine classiche: la qualità della falegnameria artigiana, l’aspetto accogliente di una casa calda. Sono arredi dove ogni dettaglio curato con stile. Stosa ci riporta alle cose fatte bene come una volta, senza dimenticare la praticità e l’innovazione, che dietro al design classico sono sempre il cuore delle nostre cucine.
- Tutti
- Lineari
- Ad angolo
- Con isola
- Con penisola
Le cucine classiche Stosa
Tra design e tradizione Stosa propone una gamma di cucine di stile classico di altissima qualità. Le cucine classiche possono essere rustiche, come arredi in legno di accoglienti case di campagna, oppure eleganti come le dimore importanti rinascimentali.
Vi offriamo la possibilità di personalizzare stili e misure, grazie a un programma componibile e a diversi cataloghi Stosa dedicati al gusto classico: Dolcevita, Bolgheri, Saturnia.
Misure delle cucine Stosa
Le nostre cucine classiche sono componibili: Stosa ha pensato a un programma flessibile ricco di modularità che vanno a coprire ogni misura. Le cucine Bolgheri, Saturnia e Dolcevita di Stosa sono flessibili grazie a questa componibilità dei mobili di colonne, basi e pensili. Possiamo progettare la tua cucina classica ideale al centimetro, in negozio forniamo servizio di progetto su misura gratis e senza impegno.
Mobili di qualità
La qualità del prodotto è una priorità per Stosa e per il nostro centro cucine in Brianza. Girando la nostra esposizione potrai vedere i mobili, toccando con mano materiali e solidità dell’arredo. Intanto puoi consultare la scheda tecnica dettagliata. Andiamo orgogliosi delle nostre cucine.
Prezzi delle cucine classiche Stosa
Non è facile dire a priori quanto costa una cucina Stosa. In base a modello, misure, finiture e alle tante opzioni disponibili il costo può variare. Per sapere il prezzo delle cucine classiche Stosa potete richiederci un preventivo o ancora meglio venire nel nostro negozio di arredo.
Personalizzare colori e design
Lo stile classico si può vestire in toni molto diversi. Una luminosa cucina classica bianca è caratteristica di ambienti esclusivi, mentre le cucine in legno richiamano contesti rustici e accoglienti. Vieni a vedere dal vivo nel nostro centro cucine in Brianza tutte le possibilità.
I materiali delle cucine classiche
Una cucina classica si caratterizza non solo per l’estetica ma anche per l’uso di materiali della tradizione.
Rispetto ai mobili sicuramente parliamo dell‘impiego di legno, i più tradizionali sono le essenze di noce, ciliegio, frassino, oppure pino e abete per le cucine più rustiche e country. Anche le cucine bianche sono un altra tipica finitura classica.
Il piano della cucina invece vede un prevalere dei materiali naturali, in spessore 3-4 cm. Quindi abbiamo soprattutto top in pietra: piano di marmo o di granito.
Naturalmente oggi non serve fare la cucina in vero legno o il piano di lavoro in vero marmo, si possono impiegare anche laminati che riproducono l’effetto con ottime prestazioni di praticità e prezzo conveniente.
Lo stile della tradizione
Cosa vuol dire cucina classica? In realtà con questo termine più che uno stile si individua un’area di gusto che vuole richiamarsi alla tradizione. Il classico si declina in molti modi, che vanno dal country al rustico, fino ai mobili in stile, al shabby e al new classic.
Anche nelle cucine classiche Stosa sono presenti molte aree di gusto, fino a sconfinare con il design più attuale delle cucine contemporanee.
Cucine in stile country
Il country sarebbe lo stile dell’arredo di campagna, ma più che dalle case povere dei contadini attinge dalle tenute. Dalla cappa a camino ai decori lavorati, si tratta di cucine che non mancano di personalità. Ricreare oggi le atmosfere di una cucina country è una scelta stilistica molto interessante.
Il fascino della cucina rustica
Le case di montagna sono un modello di ambiente accogliente, che possiamo replicare con cucine classiche rustiche. Le caratteristiche di questi mobili sono un’ostentata solidità fatta di spessori importanti, senza troppi fronzoli e l’uso del legno a vista predominante.
La cucina classica moderna
Quando la cucina classica si fonde con istanze di design moderno e viene rivisitata in ottica più contemporanea nasce uno stile nuovo, attuale ma attento alle tradizioni. Viene chiamato anche new classic e nei cataloghi Stosa si incontra spesso questa fusione in cucine classiche moderne.
Cucine shabby chic e provenzali
Uno stile particolarmente elaborato e lezioso è quello delle cucine shabby chic. Si tratta di mobili decorati, spesso con disegni floreali e una prevalenza dell’uso del bianco. Lo shabby è una moda attuale che affonda le radici nelle tradizioni delle cucine provenzali, tirolesi, alto atesine e English Mood.
Cucine classiche Stosa a Milano e in Brianza
Se stai cercando una cucina di gusto classico in Brianza e a Milano vieni a trovarci nel nostro punto vendita di Veduggio. Potrai toccare con mano la qualità di Stosa Cucine e scegliere insieme ai nostri arredatori specializzati come arredare la tua stanza su misura.
A Milano e in Lombardia forniamo un servizio completo e affidabile: il rilievo misure da parte di un tecnico prima della produzione, il montaggio opera di montatori professionisti che conoscono il prodotto Stosa da una vita, l’assistenza post vendita sulla vostra cucina in stile classico da parte di una grande azienda che mette al centro la soddisfazione del cliente. Abbiamo montato cucine classiche a Milano città e provincia, come anche in Monza e Brianza, Lecco, Como, Bergamo, fino ad arrivare in Canton Ticino.