Stosa presenta una cucina moderna che strizza l’occhio al gusto classico, la finitura noce palomino caratterizza l’arredo, come il pensile cappa con il taglio diagonale sull’anta, che richiama la forma della cappa camino.

cucina moderna in noce stosa
Codice composizione: Infinity 18

Nel catalogo Infinity troviamo quest’ampia cucina ad angolo in stile moderno, che richiama a suo modo il gusto classico e arreda l’ambiente con grande personalità. Dalla cucina a vista alla zona pranzo, passando per la madia Stosa progetta un arredo coordinato e armonioso dove si esalta la finitura noce palomino.

Troviamo una parete da 3 metri dedicata all’ampio spazio contenitivo delle colonne, incorporando anche elettrodomestici quali forno e frigorifero. Su questo lato il noce è interrotto dai due forni, da un vano e da due nate basse bianche, che fanno da collegamento con la fila di basamenti. 

I mobili sotto al lavello riprendono sempre il bianco, per poi tornare in noce palomino in corrispondenza del piano cottura, dove il bianco torna invece nei pensili. La parete con il top del piano di lavoro misura 485 cm e arriva a una comodissima profondità di 75 cm per meglio sfruttare il piano induzione.

misure di questa cucina in noce

Legno noce palomino

Il legno noce è una delle finiture più suggestive e classiche nell’arredo. Da sempre l’albero di noce fornisce legname di pregio, ben conosciuto e apprezzato dagli artigiani, ricercato sia per la resistenza e la durezza che per l’estetica.

Riprendere un materiale classico fortemente caratterizzante all’interno di una cucina moderna come quelle presentate dal catalogo Infinity di Stosa è un progetto ambizioso, perfettamente riuscito in questa composizione di cucina ad angolo.

Pensile cappa con anta trapezio

L’anta a trapezio del pensile cappa, con le sue linee oblique è un piacevole elemento moderno, ma al tempo stesso esteticamente rieccheggia nella forma le antiche cappe a camino delle cucine di una volta.

Tavolo in noce

Anche il tavolo dal piano in noce, semplicissimo, con sostegno “a capretta” e gambe oblique non si discosta dalla tradizione ma la reinterpreta con un gusto attuale. Lo accompagnano due panche che ne riprendono lo stesso design. 

La zona pranzo riprende quindi le tematiche di arredo della cucina Infinity.

La madia moderna accompagna la cucina

Ad affiancare il tavolo e accompagnare questa cucina a vista c’è una madia moderna, larga e bassa, sovrastata da quadri e da una mensola. elemento estetico e piccolo contenitore, collega esteticamente il living alla zona cucina, all’interno di un open space moderno e suggestivo.

Il tema della madia è sempre un moderno in noce, il mobile è alleggerito e reso particolare dalle gambe inclinate in metallo.

Progettare la cucina da noi

Le cucine Stosa Infinity sono componibili, si possono adattare ad ogni misura.

Vieni in showroom o richiedici informazioni: possiamo pensare insieme come adattare questa cucina in noce moderna al tuo ambiente.

Richiedi preventivo
Puoi indicare anche la composizione che ti piace (esempio "Bolghieri 01").