Tosca nasce come cucina classica, ma non è certo la solita cucina in stile: un arredamento fresco e attuale, gli stilemi della tradizione vengono da Stosa rivisitati alla luce del design contemporaneo. Un programma completo di cucine componibili che fonde in un insieme armonico linee essenziali, fascino del legno evidenziato nelle ante dogate e funzionalità pratica.

La cucina contemporanea Tosca

Stosa è un’azienda che nasce da una piccola falegnameria di famiglia, in provincia di Siena, per diventare oggi una delle più importanti realtà dell’arredo made in Italy. Non si dimentica delle sue radici e nel programma di cucine Tosca vuole coniugare il design moderno con l’accogliente atmosfera dei classici mobili da cucina artigianali.

cucina tosca lineare

Mobili di tutte le misure: componibilità

Le cucine Tosca di Stosa sono pensate a moduli, in modo da essere estremamente componibili. In questo modo si può progettare una cucina adatta ad ogni stanza.

Soluzioni lineari compatte o un ampio arredamento ad angolo, passando per cucine ad isola e penisole che separano zona giorno e angolo cottura: Tosca permette di realizzare qualsiasi soluzione.

Tosca è anche living

Il gusto contemporaneo di queste cucine si presta perfettamente anche ad arredare la zona giorno.

Le linee orizzontali e verticali che si incrociano in composizioni geometriche ed eleganti, l’aspetto moderno dei pensili Fringe e le ante dogate creano pareti soggiorno, librerie e mobili TV eccellenti. 

Se si sceglie una cucina a vista è perfetto poter abbinare i mobili del salotto a quelli dell’angolo cottura.

cappa a camino
Richiedi preventivo
Puoi indicare anche la composizione che ti piace (esempio "Bolghieri 01").

Tosca in bilico tra moderno e classico

Cappe in metallo abbinate ad ante a telaio, linee essenziali declinate in superfici in pietra e legno. Tosca è una cucina classica e una cucina moderna contemporaneamente.

In questo programma proposta da Stosa si fonde il gusto del mobile fatto bene, con la cura del falegname artigiano di una volta, e le moderne tecnologie produttive di una grande azienda di arredo all’avanguardia.

Alcuni elementi raccolgono anche suggestioni dal design scandinavo, sempre però mantenendo le radici nella tradizione italiana artigianale, non per niente il nome Tosca richiama la Toscana, terra d’origine delle cucine Stosa.

Ante dogate

Le ante con doga verticale esaltano le venature del legno e con i loro solchi regolari caratterizzano la cucina. La maniglia può essere presente o integrata nel telaio delle ante.

Pensili Fringe a giorno

Il moderno pensile a giorno Fringe si introduce nella cucina Tosca creando contrasti e giochi di volume, accostato a contenitori ad anta e a vetrinette.

Il legno in cucina

Il fascino del legno è senza tempo, con le sue preziose venature. Nelle cucine Tosca Stosa propone il frassino decapé nelle tinte bianco alba, beige angora e nel legno scuro del grigio pernice. A questo si affiancano le finiture laccate a poro chiuso.

tavolo moderno e pensili fringe

Tosca e Stosa sono in Brianza

Per progettare una cucina Stosa, toccare con mano l’alta qualità degli arredi e farsi consigliare da arredatori esperti vi invitiamo a venirci a trovare.

A Veduggio con Colzano (Monza e Brianza) apre uno Stosa Point esclusivo con tante cucine e personale competente.

Venite a trovarci in negozio, a due passi da Milano, Monza, Como e Lecco.